Fertitecnica Colfiorito

Umbria

Fertitecnica Colfiorito

La Fertitecnica Colfiorito è un’azienda umbra leader nel mercato italiano dei legumi e dei cereali.
L’azienda opera nel settore della selezione, lavorazione e confezionamento di legumi, cereali, prodotti precotti, farine di legumi, erbe aromatiche, spezie e semi. I prodotti provengono da agricoltura convenzionale, biologica e di filiera certificata e sono posizionati in tutta la Grande Distribuzione italiana e in alcune catene internazionali, con marchi propri e private label.
La Fertitecnica Colfiorito è stata fondata nel 1984 dal sig. Ivano Mattioni come attività di piccoli produttori e confezionatori di lenticchie e patate locali. Oggi Fertitecnica Colfiorito è il gruppo leader nazionale nel mercato dei legumi e cereali. L’azienda è di proprietà della famiglia Mattioni ed ha mantenuto la sua sede amministrativa a Colfiorito di Foligno (PG) con 2 stabilimenti produttivi: uno a Colfiorito (PG) e uno stabilimento gluten free a Montecassiano (MC).
La mission dell’azienda è assicurare la più alta qualità al consumatore.
Negli ultimi anni, l’azienda ha investito fortemente in Ricerca e Sviluppo, in collaborazione con diversi Atenei italiani, cercando modi innovativi di consumo dei legumi e cereali. Nel 2016 ha lanciato nel mercato italiano l’innovazione assoluta di snack con fiocchi di legumi e cereali.
L’azienda è impegnata anche nella ricerca continua di metodi ecologici di trattamento della materia prima, grazie anche all’introduzione di autoclavi come sistema di disinfestazione «ecologico» per tutte le materie prime (cereali, legumi e semi), utilizzate dall’azienda mediante l’utilizzo di anidride carbonica naturale.
NEL 2016, In occasione dell’Anno Internazionale dei Legumi, promosso dalle Nazioni Unite, Fertitecnica Colfiorito ha stipulato un accordo di collaborazione triennale con la FAO a sostegno delle attività promosse dall’ente.